top of page
Cerca
Immagine del redattoreCanoaClub Amici del Fiume Migliarino FE

Dubbi sulle tecniche di pagaiata o le attrezzature da comprare? Affidatevi a Michele Ramazza!

Prima di tutto vi chiederete, chi è Michele Ramazza?

Bene, Michele Ramazza ha iniziato ad andare in canoa quando aveva circa 10 anni, e la sua adolescenza l'ha passata tra i campi di slalom di tutta Europa, allenandosi per far parte della squadra nazionale giovanile.

Il duro e costante allenamento, che lo ha portato a partecipare ai campionati mondiali ed europei di canoa slalom junior, che gli insegnato cosa significa lavorare sodo per un obiettivo e quanto sia meraviglioso raggiungerlo. A 18 anni ha iniziato a studiare Fisica e ho dovuto abbandonare lo slalom in quanto la carriera dell'agonista non era compatibile con lo studio universitario che stava intraprendendo.


Dice nel suo blog "Dentro di me però ho sempre sentito fame di sfide e di adrenalina e la canoa estrema mi ha permesso di soddisfarla a pieno: abbandonata la canoa da gara ho iniziato a vivere il fiume in un altro modo, girando il mondo in cerca di fiumi meravigliosi e di passaggi sempre più difficili. Una buona parte dei soldi che riuscivo a guadagnare lavorando d'estate come guida rafting, venivano investiti in meravigliose esperienze.

Ho pagaiato in Africa, nord e sud America e in tutta Europa e ancora mi sento come un bambino che vuole esplorare il mondo. Ora ho trovato il mio equilibrio, una ragazza splendida, una casa in collina e un lavoro da programmatore web che mi permette di liberarmi al bisogno per vivere ancora il fiume e partecipare a competizioni internazionali."


Ramazza è inoltre un maestro del Kayak (il più altro livello di insegnamento) e per questo motivo vi consigliamo di dare un occhiata al suo blog. Oltre a continue curiosità, vi saprà indirizzare sulla giusta scelta del kayak, della pagaia e degli errori da correggere.


Per il link cliccate qui!




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page